Sostieni Cooperativa Contatto

I ragazzi della nostra cooperativa, attraverso il lavoro in Contatto, partecipano alla vita della comunità, tessono relazioni e percepiscono uno stipendio.

Anche tu puoi contribuire alla dignità e all’inclusione sociale delle persone fragili che lavorano con noi e sostenere i progetti della Coop. Sociale Contatto, ecco tanti modi diversi per farlo.

Consumo consapevole

La prima forma di sostegno che ti proponiamo è il consumo consapevole. In pratica si tratta di scegliere i nostri negozi per i tuoi acquisti,
Crediamo nel potere dei cittadini che si esprime anche attraverso scelte di consumo. Ogni acquisto è un voto che modifica l’economia. Noi proponiamo un “voto” per un’economia più sostenibile, solidale, inclusiva e cooperativa.
A l’emporio aedi Poderino o Rosciano puoi fare la tua spesa alimentare acquistando prodotti biologici, a Km0, equosolidali ed ecologici.
Alla Pizzeria Angelo 2.0 puoi gustare le tue cene in compagnia, ancora una volta scegliendo ingredienti rispettosi dell’ambiente e della tua salute.
Nei negozi Senza Tempo (Cose Senza Tempo, Abiti Senza Tempo e Tesori Senza Tempo) acquisti beni usati, dando loro una seconda vita e sostenendo l’economia circolare che riduce l’inquinamento e lo spreco di risorse.
Scegliendo EquiLibri per acquistare i tuoi libri sostieni un piccolo presidio di cultura che diventerà un laboratorio di innovazione sociale.
Oltre a tutto questo, ogni volta che scegli uno di questi punti vendita, promuovi l’inclusione lavorativa e sociale di persone fragili che altrimenti sarebbero tagliate fuori dal mondo del lavoro.
Ti aspettiamo nei nostri negozi!!!

Presenta e promuovi
La seconda proposta è di aiutarci a fare conoscere la cooperativa e le sue attività a quante più persone possibile.
Nonostante in tanti frequentino regolarmente i nostri “negozi”, ci capita ancora di sentirci dire “che peccato non avervi conosciuti prima!!!”… allora, mettiamoci al lavoro!!!
Sono tanti i modi con cui ci puoi presentare ad altri. Te ne proponiamo alcuni:
  1. parla di noi quando ti capita;
  2. usa gli strumenti social: nelle pagine di ogni attività della cooperativa (EquiLibri Pizzeria Angelo 2.0 emporio ae Senza Tempo) trovi un pulsante per invitare i tuoi amici a mettere “mi piace”. Potresti scrivere sui tuoi social un post che parla di di Contatto o di alcune sue attività (possibilmente scrivendo cose positive😅!!!), invitando a venirci a conoscere e raccontando perchè dovrebbero farlo. Inoltre puoi invitare i tuoi amici ad unirsi al gruppo Facebook “Siamo in Contatto”;
  3. invitali ad accompagnarti la prossima volta che verrai a trovarci all’emporio ae, o in uno dei negozi “Senza Tempo”, alla pizzeria Angelo 2.0 o a EquiLibri.
Se ci vuoi suggerire qualche altro modo per fare conoscere Contatto a chi non la conosce ancora, scrivici a contatto@cooperativacontatto.it
Mettiti in gioco
La terza proposta per sostenere Contatto nel suo progetto di cambiare la storia è mettersi in gioco in prima persona.
Aiutare gli altri, compiere azioni per la salvaguardia del pianeta, promuovere comportamenti che possano fare la differenza… in generale, impegnarsi per mettere in pratica le cose in cui crediamo non è solo positivo, ma anche divertente. Ecco perchè abbiamo scelto proprio l’espressione “mettiti in gioco“.
Il gioco è una cosa seria. Ci fa apprendere, ci consente di prendere le misure tra noi e il mondo. Ci permette di sperimentare il cambiamento come magia per renderci conto che alcune magie possono far parte della vita di ogni giorno.
Ecco perchè è importante che ciascuno trovi una situazione adatta in cui mettere in gioco il proprio bisogno di cambiare le cose. Ce ne sono tante valide. Contatto può essere una di queste.
Non ti proponiamo niente di preciso, ma ci sono tanti modi diversi per “mettersi in gioco” in Contatto e sicuramente troveremo insieme quello più adatto a te.
Se hai voglia di provare, o anche solo di capire meglio quale potrebbe essere il tuo “gioco” dentro Contatto… scrivici! Partiremo dalle tue competenze e passioni, dalle tue curiosità.
Dona beni e vestiti usati
Il quarto modo per sostenere Contatto nel suo impegno per cambiare la storia, è “fare spazio”!!!!
Ad ogni cambio di stagione ci rendiamo conto di avere gli armadi pieni di vestiti che non mettiamo più. Prepariamo sacchi e scatoloni e spesso li buttiamo nei cassonetti stradali, senza sapere dove andranno a finire, a volte pensando che quei cassonetti siano in qualche modo collegati a circuiti di solidarietà. Purtroppo non è così!
La la soluzione c’è, ed è semplice. I tuoi vestiti usati li puoi consegnare al centro Rivestiamo, che si trova presso il nostro magazzino Cose Senza Tempo a Cuccurano (zona artigianale – Via Buratelli, 23).
Vestiti, lenzuola, tovaglie, asciugamani, accessori e ogni altro bene tessile, da Rivestiamo, prenderanno due strade: una strada porta alle famiglie del territorio in situazione di disagio economico, assistite da Caritas o dai servizi sociali dei vari comuni. L’altra strada porta alla nostra filiera del riuso e ai negozi “Senza Tempo” che creano opportunità di lavoro per persone fragili o con disabilità.
A Cose Senza Tempo puoi consegnare anche altri oggetti, come libri, stoviglie, giocattoli, piccoli arredi ecc. che riesci a caricare in auto.
Mentre, se vuoi donarci mobili o altri oggetti che non puoi trasportare da solo o richiedere uno sgombero, contattaci e penseremo a tutto noi. Puoi chiamare dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30 al 0721862974.
Ricorda però, sono oggetti destinati ad essere donati o venduti, cioè riusati da altre persone. Quindi devono essere in buono stato, funzionanti e con tutti i pezzi!!!
Dai! Questo quarto modo per sostenere Contatto è davvero facile e per te è un servizio utile. Spargi la voce!!!
Destinaci il tuo CinqueXmille
Il quinto modo per sostenere Contatto è uno dei più facili, ma può fare tanta differenza. Basta un numero e una firma. Il numero è quello del nostro codice fiscale, e la firma è quella del 5X1000 sulla tua denuncia dei redditi.
Sappiamo che sono tante le scelte possibili per destinare il proprio 5X1000. Molte organizzazioni fanno cose importanti, e molte di quelle tra cui sei indeciso ogni anno sono anche nostre amiche.
Da parte nostra proviamo a dirti perché scegliere Contatto per il tuo 5X1000, poi qualunque sia la tua scelta siamo certi che sarà stata buona!
Alcune organizzazioni si occupano di ambiente, altre di inclusione, altre ancora di diritti umani. Alcune promuovono il consumo consapevole e stili di vita sostenibili, impegnandosi a diffondere una nuova cultura attenta al futuro. Ci sono realtà che si impegnano per sostenere le varie forme di economia solidale sul territorio. Altre che promuovono il riuso e la riduzione degli sprechi. Ci sono organizzazioni che investono energie per mettere in rete gruppi e persone perché pensano che “fare comunità” sia un passo indispensabile per cambiare la storia. E poi ci sono associazioni che in questi anni difficili lavorano per offrire un sostegno concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà economica, fornendo pasti, abiti e altri beni di prima necessità.
Ecco, Contatto fa tutto questo insieme, e lo fa dando opportunità di inclusione a persone che altrimenti sarebbero escluse dal mercato del lavoro, e spesso anche lasciate ai margini della società.
In Contatto immaginiamo come ci piacerebbe fosse il mondo e poi ci mettiamo al lavoro per trasformarlo. A volte ci illudiamo un po’ e voliamo troppo in alto, ma se ci guardiamo alle spalle ci sentiamo orgogliosi della strada percorsa e dei risultati ottenutiE tutti questi risultati sono il frutto anche di tutte le persone come te che in questi anni ci sono state vicine, hanno seguito le nostre attività e fatto acquisti nei nostri negozi.
Il tuo 5X1000 ci aiuta a cambiare la storia!
Se vuoi destinarlo a Contatto, segnati il codice fiscale da inserire nella tua denuncia dei redditi.
01388820415
Lasciaci una recensione
Anche noi cooperatori sociali sognatori a volte siamo un po’ vanitosi. Ma soprattutto siamo consapevoli che non tutti scelgono un negozio o un ristorante solo per motivi etici.

Per questo ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti di alta qualità, sevizi funzionali e la massima cortesia e disponibilità, in ogni punto vendita della cooperativa.

Questo, tu che ci conosci, lo sai. Ma ci sono ancora tante persone che non abbiamo incontrato e che per scegliere dove fare i propri acquisti prima cercano su internet e consultano le recensioni.
Ecco perché, se apprezzi quello che facciamo nei nostri negozi, ti invitiamo a condividere la tua opinione attraverso delle recensioni.
Puoi farlo cercando le nostre schede su Google o su Google Maps e scrivendo le tue valutazioni.
Le altre le troverai facilmente cercando l’emporio ae Rosciano, l’emporio ae Poderino, Equilibri, Cose senza tempo, Abiti senza tempo e Tesori senza tempo.
Oppure puoi lasciare una recensione sulle nostre pagine Facebook. Il pulsante per le recensioni di solito si trova sotto la testata della pagina (a volte nascosto dentro il pulsante “Altro”).
Però non ti chiediamo di mentire, anzi, ci puoi aiutare anche attraverso consigli e proposte, facendoci notare le cose che potremmo migliorare. In questo caso, se vuoi, puoi farlo scrivendo all’indirizzo contatto@cooperativacontatto.it

INFINE, CI TENIAMO A RIBADIRLO, LE RECENSIONI SONO IMPORTANTI E UTILI, MA QUELLO CHE CONTA VERAMENTE SONO LE RELAZIONI UMANE. E QUINDI SICURAMENTE VALE MOLTE DI PIÙ PARLARE DI NOI A QUALCUNO… E QUI TI RIMANDIAMO ALLA SECONDA PROPOSTA CHE TI INVITAVA A “PRESENTARCI” AI TUOI AMICI!

Fai una donazione
L’ultimo modo per sostenere Contatto è un classico. Lo abbiamo lasciato per ultimo, ma per noi non è meno importante.
Per quanto sociale, siamo un’impresa, e per noi l’obiettivo è la sostenibilità economica delle nostre attività. Ma le risorse aggiuntive come le donazioni ci permettono di fare innovazione, si sperimentare attività e servizi nuovi, di aprire nuovi canali per realizzare i nostri valori. E anche a tenere in piedi attività della cooperativa che hanno uno scopo prevalentemente solidale.
Ecco perchè qui sotto trovi due modi semplici per farci avere il tuo sostegno.
Grazie per tutto quello che hai fatto e farai seguendo queste proposte su come sostenere Contatto.
Grazie per avere scelto di essere parte del cambiamento insieme a noi!!!

PayPal

IBAN

BCC Fano:
IT88A08519 24303000000025648

BANCA ETICA:
IT59F 0501802600000011013976

5x1000

Scrivi il
codice
fiscale:

01388820415