Attività

Contatto ha sviluppato negli anni attività economiche in diversi settori, dal commercio alla ristorazione, dai servizi alle imprese a quelli per la pubblica amministrazione.

Al centro di ogni attività c’è sempre l’inclusione lavorativa di persone fragili altrimenti escluse dal mondo del lavoro (persone diversamente abili o con fragilità psichica, persone detenute, donne vittime di violenza, persone con un passato di dipendenza ecc.).

In genere preferiamo attività economiche che rispettano l’ambiente e promuovono i diritti delle persone. In particolare quelle attività in cui le nostre diversità possono stare direttamente in contatto con il pubblico.

I percorsi di inclusione sociale e lavorativa sono gestiti in collaborazione con gli Ambiti Sociali Territoriali, con i servizi sociali del territorio, con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR e con l’UMEA (Unità Multidisciplinare dell’Età Adulta).

Angelo

Pizzeria e Ristorante

Angelo è una storica pizzeria nel quartiere di Rosciano a cui Contatto ha dato una seconda vita. Oggi Angelo 2.0 propone pizze e piatti preparati con i migliori ingredienti, preferendo quelli di origine biologica e locale. 

l'emporio ae

Il mercato dell'altra economia

L’insegna “l’emporio ae” identifica negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici, ecologici, a Km0 ed equosolidali.

Senza Tempo

L'usato solidale

Senza Tempo identifica i negozi ed i servizi della nostra filiera del riuso, nata per dare una seconda vita a tutti quei beni di cui le persone decidono di liberarsi, ma che possono ancora avere una funzione per altre persone.

EquiLibri

Punto di Contatto

EquiLibri può sembrare una libreria. Certo, ci trovi dei libri, ma anche tante idee che guardano al futuro.
A EquiLibri trovi prodotti biologici locali e idee regalo che parlano del nostro territorio. E puoi farti confezionare bomboniere solidali.
Equilibri è un luogo di incontro. Anzi, un “Punto di Contatto”.

Passamano

Punto di Contatto

Passamano nasce per dare una risposta a due distinti problemi: lo spreco di risorse nelle filiere alimentari, la necessità di sostenere le persone in situazione di disagio economico e sociale attraverso la fornitura gratuita di alimenti e beni di prima necessità.

Officina Contatto

Servizi per le imprese e i comuni

OFFICINA CONTATTO offre servizi specializzati alle imprese del territorio e alle pubbliche amministrazioni, abbinando qualità, flessibilità e un alto valore sociale.