Sostieni Cooperativa Contatto

Anche tu puoi contribuire ai progetti di inclusione sociale di persone fragili e supportarci in tanti modi diversi

Consumo consapevole

La prima forma di sostegno che ti proponiamo è di scegliere i nostri negozi per i tuoi acquisti. Crediamo nel potere dei cittadini che si esprime anche attraverso scelte di consumo. Ogni acquisto è un voto che modifica l’economia. Noi proponiamo un “voto” per un’economia più sostenibile, solidale, inclusiva e cooperativa.

Ogni volta che scegli uno dei nostri punti vendita promuovi l’inclusione lavorativa e sociale di persone fragili che altrimenti sarebbero tagliate fuori dal mondo del lavoro.

Presenta e promuovi
La seconda proposta è di aiutarci a fare conoscere la cooperativa e le sue attività a quante più persone possibile.

Sono tanti i modi con cui ci puoi presentare ad altri: parla di noi ai tuoi conoscenti, usa gli strumenti social per raccontare la tua esperienza da noi, invita gli amici ad accompagnarti la prossima volta che verrai a trovarci

 

Se ci vuoi suggerire qualche altro modo per fare conoscere Contatto a chi non la conosce ancora, scrivici!
Mettiti in gioco
La terza proposta per sostenere Contatto nel suo progetto di cambiare la storia è mettersi in gioco in prima persona.
Aiutare gli altri, compiere azioni per la salvaguardia del pianeta, promuovere comportamenti che possano fare la differenza… in generale, impegnarsi per mettere in pratica le cose in cui crediamo non è solo positivo, ma anche divertente. 
Ci sono tanti modi diversi per “mettersi in gioco” in Contatto e sicuramente troveremo insieme quello più adatto a te.  Scrivici
Dona beni e vestiti usati

Il quarto modo per sostenere Contatto è “fare spazio”, donando abiti e oggetti che non usi più. Puoi portarli al centro Rivestiamo presso il magazzino Cose Senza Tempo a Cuccurano di Fano (Via Buratelli 23).

Qui, vestiti e tessili verranno:

  • destinati a famiglie in difficoltà tramite Caritas e servizi sociali;

  • inseriti nella filiera del riuso, creando lavoro per persone fragili nei negozi Senza Tempo

Si accettano anche libri, stoviglie, giocattoli e piccoli arredi.
Per mobili o oggetti ingombranti fare riferimento alle modalità indicate nella pagina dei Servizi della filiera del riuso.

Importante: gli oggetti donati devono essere in buono stato e completi.

Destinaci il tuo CinqueXmille

Il quinto modo per sostenere Contatto è semplice ma prezioso: donare il 5X1000 nella dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale 01388820415.

Sappiamo che ci sono tante realtà meritevoli tra cui scegliere, molte delle quali sono anche nostre alleate, che si occupano di ambiente, inclusione, diritti, consumo consapevole, economia solidale o riuso.
Ma ecco perché scegliere Contatto: noi facciamo tutto insieme e lo facciamo creando lavoro e dignità per persone escluse.Con il tuo 5X1000 possiamo continuare a costruire un mondo migliore, un passo alla volta.
Anche la tua firma può cambiare la storia.

Lasciaci una recensione
Ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti di alta qualità, sevizi funzionali e la massima cortesia e disponibilità, in ogni punto vendita della cooperativa.
Se apprezzi quello che facciamo nei nostri negozi, ti invitiamo a condividere la tua opinione attraverso delle recensioni.
Puoi farlo cercando le nostre schede su Google o su Google Maps e scrivendo le tue valutazioni. 
Oppure puoi lasciare una recensione sulle nostre pagine Facebook. Il pulsante per le recensioni di solito si trova sotto la testata della pagina (a volte nascosto dentro il pulsante “Altro”).
Però non ti chiediamo di mentire, anzi, ci puoi aiutare anche attraverso consigli e proposte, facendoci notare le cose che potremmo migliorare.
Fai una donazione
L’ultimo modo per sostenere Contatto è un classico. Lo abbiamo lasciato per ultimo, ma per noi non è meno importante.
Per quanto sociale, siamo un’impresa, e per noi l’obiettivo è la sostenibilità economica delle nostre attività. Ma le risorse aggiuntive come le donazioni ci permettono di fare innovazione, si sperimentare attività e servizi nuovi, di aprire nuovi canali per realizzare i nostri valori. E anche a tenere in piedi attività della cooperativa che hanno uno scopo prevalentemente solidale.
Ecco perchè qui sotto trovi due modi semplici per farci avere il tuo sostegno.

PayPal

IBAN

BCC Fano:
IT88A08519 24303000000025648

BANCA ETICA:
IT59F 0501802600000011013976

5x1000

Scrivi il
codice
fiscale:

01388820415