Attività

Contatto ha sviluppato negli anni attività economiche in diversi settori, dal commercio alla ristorazione, dai servizi alle imprese a quelli per la pubblica amministrazione.

Al centro di ogni attività c’è sempre l’inclusione lavorativa di persone fragili altrimenti escluse dal mondo del lavoro (persone diversamente abili o con fragilità psichica, persone detenute, donne vittime di violenza, persone con un passato di dipendenza ecc.).

In genere preferiamo attività economiche che rispettano l’ambiente e promuovono i diritti delle persone. In particolare quelle attività in cui le nostre diversità possono stare direttamente in contatto con il pubblico.

I percorsi di inclusione sociale e lavorativa sono gestiti in collaborazione con gli Ambiti Sociali Territoriali, con i servizi sociali del territorio, con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR e con l’UMEA (Unità Multidisciplinare dell’Età Adulta).

Angelo

Nutriamo l'inclusione

Storica pizzeria nel quartiere di Rosciano a Fano, oggi proponiamo pizze e piatti preparati con i migliori ingredienti, preferendo quelli di origine biologica e locale.

l'emporio

La spesa che fa bene

Negozio specializzato nella vendita di prodotti alimentari, per la cura della persone e della casa, biologici, ecologici, a Km0 ed equosolidali.

Senza Tempo

L'usato solidale

La nostra filiera del riuso, nata per dare una seconda vita a tutti quei beni di cui le persone decidono di liberarsi, ma che possono ancora avere una funzione per altre persone.

EquiLibri

Punto di Contatto

Può sembrare una libreria. Certo, ci trovi dei libri, ma anche tante idee che guardano al futuro.
Equilibri è un luogo di incontro. Anzi, un “Punto di Contatto”.

Passamano

Progetto di solidarietà e non spreco

La risposta a due distinti problemi: lo spreco di risorse nelle filiere alimentari, la necessità di sostenere le persone in situazione di disagio economico e sociale.

Officina Contatto

Servizi per le imprese e i comuni

Servizi specializzati alle imprese del territorio e alle pubbliche amministrazioni, per coniugare qualità, flessibilità e un alto valore sociale.